Il viaggio (lista nozze)

Ayres Rock, Australia: A Kangaroo warning road sign in the desert near Uluru
La vostra presenza è già un dono prezioso e per questo vi ringraziamo già da ora per aver scelto di di condividere con noi questo momento così speciale.
Se fosse vostra intenzione farci un regalo vi comunichiamo che il nostro sogno è quello di organizzare una luna di miele in Australia: qui di seguito trovate quindi il nostro codice IBAN, versione moderna della vecchia “bustarella”:

IT59L0301503200000005656070
Intestato a: Massimo Soldini e Laura Carinci

Se invece l’idea non dovesse esservi piaciuta, se avreste preferito farci un regalo più tradizionale o se invece proprio non vi siamo simpatici, beh allora cogliete al volo l’occasione: allontanateci da voi il più possibile spedendoci all’altro capo del mondo.
Approfittate gente, mandateci “a quel paese”: in Australia !
 
Il nostro tour , qui descritto in maniera piuttosto sbrigativa ed in continua evoluzione:
  1. La prima tappa sarà Sydney, la città più grande ed eterogenea dell’Australia: spiagge sabbiose, un clima mite e monumenti celebri: un mix che assicura  un ottimo inizio, un fascino unico (almeno stando alla guida!)
  2. Il viaggio continuerà verso Jervis Bay dove (incrociate le dita) si dovrebbero poter vedere le balene (“Mi sarà di nuovo utile il mio famoso cappello da esploratore…” Massimo)
  3. Proseguiremo poi verso Philip Island (ma niente corse di moto!) che dovrebbe saperci stupire con pinguini e Koala.
  4. Andremo verso il Wilsons Promontory, direzione Melbourne con un salto in Tasmania (forse però eh)
  5. Dalla Tasmania torneremo indietro per percorrere la mitica Great Ocean Road fino ad Adelaide dove riposeremo assaggiando i famosi vini australiani (ma giusto un paio di “sorsetti” eh).
  6. Da li in auto: direzione Alice Springs, avamposto per le molte escursioni (Uluru, certamente).
  7. Sempre in auto ci dirigeremo verso Darwin, piccola città a nord dell’Australia famosa per il suo splendido clima e per i suoi coccodrilli (ah, ecco…)
Seguici durante il viaggio di nozze: qui il diario di viaggio