Cenerentolo/a

No Comments

Questo post è stato letto 887 volte!

cenerentla

Ci sono favole, di vita, intramontabili, attuali da impressionare.

Cenerentola, la scarpetta smarrita, il principe azzurro, la carrozza che diventa zucca.

E’ sera e vado di corsa, esco dal campo di basket per raggiungere l’altro campo: sono in moto, borsa poggiata sul sedile passeggero. Solo a casa, dopo le 24 scoprirò di avere una sola scarpa persa forse negli spogliatoi, forse chissà dove.

Ovviamente scarpe nuove.
Il giorno dopo la mia carrozza diventa zucca: dal giorno alla notte la piccola Yaris si ammala gravemente e la diagnosi della Toyota è da far tremare le gambe. 2000 euro da spendere per valvole che non funzionano più e non attivano quindi corrispondenti cilindri. Tralascerò il dramma delle spesa, le trafile fra meccanici, mezzi pubblici da prendere per andare, tornare, rispostare l’auto da ulteriore meccanico, sperare, imprecare, pregare: avevo speso 1500 euro circa 2 mesi fa per ricomprare la mia metà auto post separazione…ed ora la combo della sfortuna si accanisce su di me: avevo anche appena fatto tagliando per olio e filtri finendo così per buttare altri 200 euro.

Ho la visione di persone che trovata la scarpa la stanno facendo provare in attesa di trovare “quello giusto”… Intanto non ho più la carrozza, tramutata in zucca, e così vivo in moto ogni giorno, che piova oppure no.

Delusione anche dell’indiano della bancarella delle cinture: dopo un mese di ricerca avevamo trovato la cintura adatta alla mie scarpe grige scamosciate, costo 5 euro come al solito…appena il tempo di due uscite e via, persa la scarpetta.

Ora, spero, non si presenti il principe azzurro perché no, questo no, proprio non lo tollererei.

Questo post è stato letto 887 volte!

Lascia un commento

Devi essere connesso per commentare.


free counters