Gen 31
MassimoViaggio aix en provence, berlino, cours mirabeau, eblouie par la nuit, energia, massimo soldini, passage agard, provenza, zaz
Aix en provence sa qualcosa da molto tempo prima di me, qualcosa che io ancora non so riconoscere alla perfezione ma che riesco a sentire fra quelle piccole strade.
E’ un posto esperto di giovani e delle loro storie, ne ha tutta l’aria; continua a ricordarmelo in ogni scena che vivo camminando, soprattutto attraversando il piccolo passaggio che collega il corso alla piazza. Continua a leggere….
Gen 28
MassimoTop 5 bar, caffèlatte, classifiche, e-mail del capo, latte macchiato, le 5 cose peggiori della giornata, le cose che possono rovinarti la giornata, massimo soldini, top five, top5, tornello metro
- L’orribile, sgraziato, odioso e prolungato suono emesso del tornello della metro che non accetta la mia tessera magnetica valida, unito alle persone in coda dietro che mi pressano, sbuffando.
Continua a leggere….
Gen 22
MassimoTop 5 burocrazia, distinti saluti, inviarle, porgervi, top five, top5
L’Italia è il paese delle lungaggini, delle lettere da scrivere, lettere che poi ovviamente non saranno mai lette. Siamo nel paese delle risposte evasive e del formalismo a prescindere.
“Va fatto”, “è dovere”, “come da prassi”…ed intanto il mondo va, mentre noi siamo fermi, ingessati nell’inutile burocrazia. Siamo un paese mezza finzione e mezza triste realtà. Cordiali Saluti eh. Continua a leggere….
Gen 20
MassimoRacconti fumo denso, incipit, inizio, massimo soldini, nuovo inizio, sciocco, significato sciocco, speranze tradite
Mi sono svegliato con la voglia di fumo denso delle nostre notti da fumatori. La voglia di quelle notti vissute lente, col terrore che al mattino potesse rimanere solo la cenere e qualche altre speranza tradita, qualche altra delusione che avrebbe fatto il paio con la pioggia di oggi e pendant col traffico lento e svogliato che sa mostrarti solo Roma del lunedì. Continua a leggere….
Gen 16
MassimoTop 5 ascensore ufficio, direFareBestemmiare, domenica pomeriggio, elimina, invia, massimo soldini, mi piace, ppetomane, richiesta amicizia, senzazione domenica pomeriggio, svuota cestino, top 5 classifica, top fie, water caldo
Capita, a volte, ed il problema è proprio quello !
E quindi eccoci ad una esaltante classifica delle peggiori sensazioni che potreste vivere in un normalissimo giorno e e che potrebbero farvi venir voglia di urlare, vomitare, direFareBestemmiare:
Continua a leggere….
Articoli più vecchi