A colazione!
Set 07
Viaggio, Viaggio in India aloo paratha, colazione indiana, idly, massimo soldini, paziiam donda, tattu dosa, vada No Comments
Questo post è stato letto 1000 volte!
Carrellata di colazioni indiane ( peccato le immagini di bassa qualità causa telefono )
Idly: pane di riso cotto al vapore dal sapore acidulo, da mescolare a varie e troppo speziate salse per essere mangiate a colazione.
Aloo paratha: una sorta di pizzettina di farina, tipo chapati, con dentro verdure miste, ,leggermente speziate. Sapore tollerabile, abbinabile ad omelette semplici ( evitare le uova strapazzate perchè sempre cucinate con latte fresco….MAI PASTORIZZATO)
Tattu dosa: pane spugnoso ma non troppo acidulo. Non ho mai capito con quale farina si ottenga. La consistenza è simile ad una spugnetta per lavare i piatti, le favilla, avete presente? Mangiabile perchè fa volume, tipo una spugna nello stomaco.
Paziiam donda: mi dicono essere babane, suppongo di quelle verdi. Sensazioone tipo patata pastellata. Pastella di farina di ceci e foglie di curry. Mangiabilissimo a mpatto, per me, di non sapere che sono banane. Nessu odore di frutta, ne sapore di frutta. Tanta paura per me.
Vada: una semidivinità per me. Ciambelline fritte, salate ma quanto basta. Potreste trovarle più o meno speziate ma in ogni caso gradevoli se non inzuppate negli intingoli piccantissimi indiani. La versione leggera è tutta pasta di non si Sto arrivando! Mai cosa e grani di pepe nero che potete togliere dato che sono ben visibili. Da mangiare a raffica, senza sosta alcuna.
Battora: pizzette fritte, semplici e gonfie di aria. Da usare come pane mortale per il fegato.
Nel caso decideste di ordinare pane tostato sul quale spalmare burro occorrerà verificare le condizioni del burro, spesso conservato fuori frigo.
Presenti vari tipi di marmellate, preferite quelle in classica co nfezione da hotel, gusto chewing-gu, fragola ma sulla carta mix di frutta.
Questo post è stato letto 1000 volte!